GARANZIE

Tutti i prodotti commercializzati da InsideRace sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto della garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata nonché i costi di trasporto se sostenuti da InsideRace.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia ai sensi e per gli effetti del Dlgs n. 24/02 è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita Iva).

In caso di difetto di conformità InsideRace provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito di intervento da parte di un Centro assistenza autorizzato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs n. 24702 al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino richiesti dall'assistenza autorizzata nonché i costi di trasposto se sostenuti dalla InsideRace.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione ) fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del Dlgs n. 24/02 saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.

Nell'ipotesi in cui per qualsiasi ragione InsideRace non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere previo consenso del cliente alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro pari caratteristiche e valore o infine al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per sei mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a InsideRace per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti di garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile di inserirla in una seconda scatola; deve essere evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

RECLAMO

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a InsideRace Zanotti Srl Via Pizzo Badile, 6 25040 Bienno (Bs)

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita fra il cliente e InsideRace si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Brescia.

RESPONSABILITA' DELLE SPEDIZIONI RECLAMO 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Zanotti srl Via Pizzo Badile, 6 25040 Bienno - (BS)

DIRITTO DI RECESSO

1) Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a InsideRace un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivo punti.

2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, apposita comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento (specificando: nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto) indirizzata a InsideRace Zanotti Srl - Via Pizzo badile, 6  - 25040 - Bienno (BS); ovvero mediante fax (al numero 0364 306754) o posta elettronica (all’indirizzo e-mail: com@insiderace.com) inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, InsideRace provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. 

3) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il diritto di recesso non si applica a beni appositamente ordinati o personalizzati, quali ad esempio una Macchina Fotografica o obiettivi, in caso di annullamento dell’ordine verrà applicata una penale del 20% sull’importo stabilito quale rimborso spese sostenute;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di InsideRace, è sotto l’esclusiva responsabilità ed il rischio del Cliente. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, InsideRace si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, InsideRace darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, InsideRace provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, InsideRace provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (escluse spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà per tanto cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui InsideRace accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, InsideRace provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (compresa l’assicurazione).